RDE Company è un’impresa di ingegneria e produzione di macchine industriali con competenze diversificate nella R&S in settori strategici a valle delle filiere “nuovi materiali” e “ICT”: packaging; alimentare, automotive.

Impresa LAB

Innovazione per l’Evoluzione

 

                         

 

 

Referenze e partnership

ArgoChem sviluppa prodotti chimici e li ingegnerizza su scala industriale. E’ specializzata in rivestimenti funzionalizzanti dei materiali mediante polimerizzazione di tipo termico e fotochimico sia di resine che di precursori sol-gel. E’ licenziataria di “CeramiCoat BC”, un prodotto di finissaggio sol-gel a base di zinco, per tessuti destinati ad uso medicale, abbigliamento sportivo, depurazione delle acque, mangimi per animali e industria alimentare.

Blumine è un network multidisciplinare di consulenti e ricercatori dedicato alla valorizzazione della sostenibilità nelle imprese tessili, dell’abbigliamento del commercio e dei servizi per la moda e il design.

Autobynet è una “network corporation” nata nel 2000 con l’obiettivo di intraprendere nuove iniziative nel settore automobilistico italiano. L’approccio al mercato tende a modificare i processi di business consolidati per renderli compatibili con la nuova economia “digitale”.

Il focus di CM Consulenze Manageriali è sull'Innovazione di prodotto e di processo, sullo scouting di nuove tecnologie, sulla gestione di progetti complessi, sullo sviluppo organizzativo.

GPS Tech è specializzata nella R&S di polimeri e materiali polimerici innovativi: sviluppa, a livello di laboratorio, nuovi prodotti in diversi campi applicativi, specialmente nei settori building, E&E, automotive e cosmetico e fornisce supporto su tematiche inerenti a registrazioni REACH.

COWO ® è la prima coworking community italiana: un laboratorio di ricerca permanente su lavoro, sostenibilità, business condiviso e open innovation.

 

COWO ® è un marchio registrato - tutti i diritti riservati

riproduzione autorizzata

Grazie alla esperienza multisettoriale e multidisciplinare dei propri ingegneri, INOVA affianca i propri clienti (principalmente nei settori energia e telecomunicazioni, industria metallurgica, domotica e aerospace) in diverse fasi del ciclo di progettazione dei nuovi prodotti.

Con l’innovazione tecnologica nel campo dei prodotti e dei servizi di Information Technology, GFM-Net supporta le imprese e la PA nella creazione di valore di lungo periodo con focus sull’efficienza energetica e lo sviluppo sostenibile.

BSD è una azienda di design e ricerca attiva dal 1990. Fornisce servizi e prodotti su: User Research, User Engagement & User Involvement, User Centered Design e usabilità, Human Factors, HMI e Interaction Design; ICT e Digital Transformation, Cybersecurity e Resilienza. Lavora per grandi aziende italiane ed internazionali, pubbliche amministrazioni e PMI sui loro processi di innovazione, apprendimento e sviluppo.